lunedì 30 maggio 2022

UNA ARTISTA AMANTE DELLE ROSE

Ho fatto il mio ingresso in Instagram nell'aprile 2016. Era la mia prima volta in assoluto su un social media, e sono entrata, come si suol dire "in punta di piedi". Non sapevo nemmeno bene come muovermi, come farmi conoscere, come "avere tanti followers" che è la cosa che più sembra contare oggi. A dire il vero di followers continuo a non averne molti, ma non mi importa. Quelli che ho sono più o meno tutti appassionati di rose o comunque di fiori e natura. E io stessa seguo solo account con questi interesse.

Tra le prime persone che iniziai a seguire vi fu Sabina Comizzi. Ricordo

che i suoi post mi colpirono perchè erano tutte foto di rose, per cui mi trovai subito in sintonia. Un po' alla volta iniziammo anche a scambiarci qualche battuta, e a chattare. Scoprii così che Sabina non solo ama molto le rose, ma soprattutto le sa dipingere! Cioè, sa dipingere di tutto, con grande maestria, ma tra i suoi soggetti preferiti vi sono le rose e alcune attrici del passato, inoltre ama anche dipingere soggetti di fantasia, che mi piacciono davvero molto.

Ho chiesto a Sabina di inviarmi una breve autobiografia. Lei mi ha scritto così:

"Credo di essere nata con la matita in mano. Alle elementari la maestra non credeva che i disegni fossero miei. Vincevo sempre i premi di istituto; il disegno è sempre stata la mia più grande passione... insomma, fino agli ultimi anni dove per colpa di una rara malattia - o per fortuna - ho affinato il mio stile e l'amore per i fiori, le rose! Una vera ossessione!

Con Sabina ci siamo anche incontrate, ben tre volte. Lei è di Pesaro, e quando mia figlia ha partecipato ad un torneo nazionale con la sua squadra di basket proprio a Pesaro, Sabina e io ci siamo incontrate: questo nel 2018 e nel 2019. Sempre nel 2019 sono poi tornata a trovarla in occasione di una sua bellissima mostra... e anche ora ci sentiamo spesso. Chissà, forse avremo dei progetti insieme per un prossimo futuro...





































REGALO SEMENZALI

Ormai sapete che la mia mania delle rose mi porta a farle nascere dal seme, facendo nuovi incroci. Quest'inverno appena passato me ne sono nate troppe, non ho posto a sufficienza per tutte!

Perció: sei interessato a prenderti cura di una (o piú) piantina di rose, vederla crescere, attendere con emozione il suo primo fiorellino, e magari darle il tuo nome? Io le regalo! E potrebbe anche essere un'esperienza interessante e istruttiva per un bambino!

Inviami una email a vbordini69@gmail.com e passa da me a prendere quelle che vuoi!!!