Fondata 40 anni fa, la NIRP ha saputo conquistare negli anni un'importante quota di mercato, grazie ad una tradizione di professionalità e passione. L'azienda è diretta dalla famiglia Ghione, che opera nel settore delle rose da tre generazioni. Nel 1997, alla scomparsa di Luciano, si prendono carico dell'azienda i figli Alessandro, Gian Guido, Deborah e Giorgio.
Alessandro, presidente della Nirp (al centro nella foto), è il più noto a livello internazionale, Gian Guido si occupa maggiormente dell’amministrazione, Deborah della comunicazione, immagine e concorsi, Giorgio (scomparso prematuramente nel 2017) era forse il più conosciuto in Italia poiché viaggiava da un’azienda all’altra, da una serra all’altra.
La sede centrale di NIRP International S.A. si trova in Europa, nel sud della Francia.
La Nirp La NIRP ha anche una sede in Italia (Ventimiglia), sulla "Riviera dei Fiori", vicino al confine con la Francia.
L'azienda si occupa sia di rose da fiore reciso, sia di rose da giardino. Le sedi che seguono le rose da fiore reciso sono in Africa (Kenia e Etiopia), in America del Sud (Ecuador, Colombia, Brasile) e in Asia (Iran, Cina, Giappone e Corea del Sud).
I centri per i rosai da giardino si trovano invece in italia e in Francia; la Nirp ha inoltre ha partner per testare le sue nuove varietà di rose da giardino anche in Germania, Olanda e altri paesi europei.
Nessun commento:
Posta un commento