Rosa n. 104 - Semenzale BOR202-22



2023
Ho dovuto sostituire la rosa del 2022, con mio grande dispiacere perchè mi piaceva veramente tanto. Ma per colpa mia è morta.
Ho messo al suo posto questo semenzale che il risultato dell'ibridazione

SOUVENIR DE GILLES VILLENEUVE x ANTICO AMORE

è molto profumata e sembra anche sana. Vedremo con gli anni che risultati darà.






















2022


2021
Questo semenzale è stato ottenuto dall’incrocio della rosa inglese Benjamin Britten con la rosa che trovate al n. 89. Quest’ultima è a sua volta un mio incrocio. Nell’estate 2021 ha fatto quest’unica fioritura che vedete nella foto, e da questa foto può essere che diciate che è una schifezza. Al momento non vi do torto, ma mi sono sentita di dare fiducia a questa piccolina, non so perché. Forse perché il fiore si è rivelato profumatissimo. E anche perché è frutto del re-incrocio della rosa inglese Benjamin Britten, che è, come dice il nome, una mia beniamina. Dirà il tempo se ho fatto bene a tenerla.

2 commenti:

  1. A prescindere dalla rosa, credo Tu sia una persona meravigliosa, nessuno avrebbe apostrofato il suo lavoro cone lo hai fatto tu, la bellezza di questo fiore sts negli anni di lavoro che ci hai messo in e nell'umiltà con cui lo hai descritto, i. Agino già chehaipensato a come riutilizzare il Olli e, continua così sono sicuro farai mta strada!

    RispondiElimina
  2. Carissimo Francesco, grazie di queste lodi. Anche io ti ammiro, perchè nonostante gli inizi difficili stai continuando sulla strada dell'ibridazione, già hai ottenuto qualche bel risultato, ciò ti sta servendo da incoraggiamento anche se non ne hai bisogno, sei determinato e osi sperimentare. Continua così!!!

    RispondiElimina