lunedì 23 maggio 2022

EVENTO: INAUGURAZIONE DEL MIO ROSETO

Sabato 21 maggio ha avuto luogo l’evento che ho atteso cosí tanto: l’inaugurazione del mio roseto. L’affluenza è stata grande, ho rivisto persone care che non vedevo da tempo, ho conosciute persone nuove piene di curiosità riguardo le rose. Due amiche speciali, Lorena e Fabiana, mi hanno aiutato con il buffet, e Marc Alberici mi ha dato una grossa mano con l’allestimento. Lomar Radio ci ha tenuto continuamente compagnia dal vivo con la sua musica. È stato tutto molto bello, ma il momento che ho preferito, e nel quale mi sono veramente emozionata, è stato il MOMENTO DI ENCOMIO. Vi riporto quello che ho letto al microfono:

E adesso veniamo a quello che, un po’ cripticamente, nel programma ho chiamato MOMENTO DI ENCOMIO. Si tratta di un momento tutto mio che però voglio condividere con voi, un momento in cui voglio dare un riconoscimento, un riconoscimento piccolo ma speciale perchè mi viene dal cuore, a delle persone a cui sono affettivamente legata e con cui ho dei debiti di riconoscenza.

Le persone in questione non sanno di questa mia iniziativa, quindi sarà una sorpresa anche per loro. Veniamo al primo riconoscimento.

Difficile descriverla in poche parole. Scrittrice, poetessa in italiano e in dialetto romagnolo, ha vinto diversi premi per le sue opere.
Professoressa di materie umanistiche in pensione, non se ne sta con le mani in mano, ma si è data ad un attività di volontariato in campo sociale. Persona dal cuore grandissimo e dalla sensibilità profonda, che la porta ad affrontare con empatia i problemi della vita quotidiana.
Non ultimo, mia grande amica che da sempre mi sostiene, partecipa alle mie difficoltà e riesce continuamente a darmi la spinta giusta. LUCIA  BALDINI

Il secondo riconoscimento va ad una persona molto sensibile, che interpreta la quotidianità riscrivendola in chiave personale e profonda.

Molto forte, tenace e risoluta, sa sempre quello che vuole, ma al tempo stesso è idealista e sognatrice. Per questi motivi ho dato un nome particolare alla rosa che a lei dedico: l’ho chiamata TITANIA, per un duplice motivo. Questo nome richiama il titanio, che è il metallo più resistente. Ma allo stesso tempo ricorda il personaggio di Titania, la regina delle fate nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, questo per esaltare il lato sognatore di questa persona. E la rosa non poteva che essere rossa, infatti lei è ROSSELLA MELANDRI.

Questo riconoscimento, invece, lo dedico a chi, durante quei terribili mesidel lockdown 2020, ha reagito costruttivamente reinventandosi. Io sinceramente li considero due geni. Uno, graphic video designer e molto molto di più. L’altro attore, cantante, vocal coach e anche lui molto di più. Insieme hanno creato Lomar Radio 432, la radio del cuore, una web radio giovane ma con al suo attivo già moltissime esperienze e collaborazioni. E giuro che non mi hanno pagato per parlare di loro! Se in questo periodo – non proprio sereno – volete girare un po’ pagina, smetterla con i TG, i talk shaw e i reality… Lorenz e Martin vi porteranno una ventata di novità, di leggerezza, di buona musica e di compagnia – e un po’ alla volta non potrete più farne a meno.












Nessun commento:

Posta un commento