sabato 6 maggio 2017

UN PIACEVOLE ANGOLINO DEL MIO GIARDINO (e scusate la rima!)



Oggi piove, ma ieri c'era veramente un bel sole, e ho voluto immortalare questo angolo del giardino, che mi piace molto innanzitutto perché è nuovo, lo scorso anno non era così pieno, e poi perché le rose in questa posizione sono quasi tutte in fiore.

Questa mattina ho anche ricevuto delle belle foto di rose dalla mia amica Betta, qui di seguito. Grazie Betta! Sono molto belle! Complimenti!

 
   

venerdì 5 maggio 2017

UNA TALEA DELLE MERAVIGLIE

    
Questa piccola piantina di rose è il risultato di una talea che ho interrato lo scorso autunno. La pianta madre l'ho trovata in un campo, mi aveva colpito essendo molto particolare, bassa e larga, con fiorellini rossi piccolissimi. Di sicuro una multiflora. Bene, ora la "figlia" non solo ha tenuto, ma ha anche pronti dei meravigliosi, piccoli bocciolini! Una meraviglia!

martedì 2 maggio 2017

GIRELLANDO PER IL PAESE...

... ho notato una bella fila di piante fiorite, più che altro rose, ma anche altre piante. La persona che le coltiva, sta curando un pezzetto di terreno comunale, subito al di fuori della recinzione della propria casa. Non so quanto sia legale, ma l'effetto è veramente molto bello. Quindi... che sia lasciato in pace!
Ecco alcune rose che ho "acchiappato" stamattina.

  
 
Quest'ultima mi sembra particolare, è variegata, forse si tratta della Bourbon "Commandant Beaurepaire".

Seguimi anche su https://www.instagram.com/valentinabordini/