mercoledì 17 luglio 2024

LIBRI LIBRI LIBRI!

Mi è stato regalato un buono da spendere in una libreria.

Secondo voi su che tematica mi sono orientata?

Dopo una accurata ricerca online, tenendo presente che non tutti i volumi sono ancora in catalogo, la mia scelta è stata questa:













Naturalmente, sono tutti volumi riguardanti le rose. Non ho ancora avuto il tempo materiale di guardarli (figuriamoci di leggerli), ma ho voluto fotografare le copertine per darvi una idea del contenuto. Magari anche a voi verrà voglia di comprarli!
















Questo volume è stato scritto da Rinaldo Sartore, il titolare della famosa azienda vivaio Nino Sanremo.

-----------------------------------------------















Questo volume è di Michael Marriot, "Head Rosarian" di David Austin Roses.

-----------------------------------------------

















Questo volume mi ha incuriosito tantissimo fin dal titolo, anche se non tratta strettamente di rose. Ma tutto quello che riguarda il profumo è per me qualcosa di magico. Questo libro contiene le esperienze e i viaggi di Dominique Roques, responsabile dell'approvvigionamento degli estratti naturali di Firmenich, una delle più grandi aziende mondiali per la creazione di fragranze e aromi.

-----------------------------------------------

















Scritto da due giardinieri e divulgatori di lungo corso: Carlo Pagani e Mimma Pallavicini, maestri che hanno guidato la crescita del giardinaggio italiano a partire dagli anni Ottanta del novecento.

-----------------------------------------------
















Un "romanzo" che non era ancora stato scritto: la storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento ad oggi. L'autore è un inglese innamoratosi della nostra Penisola e delle sue rose.