martedì 28 marzo 2017

IDENTIFICAZIONE SICURA?

E' successa una cosa strana. Mi ha preso il pallino delle identificazioni (che sono difficilissime e molto raramente "ci si prende").
Di questa però sono sicura: la mia rosa inglese "Eglantyne" non è affatto una "Eglantyne", bensì una "Harlow Carr", sempre inglese di David Austin.
Ho sempre visto, sia sui cataloghi che su internet, che la rosa "Eglantyne" è in effetti molto più chiara della mia, ma mi dicevo: sarà il nostro sole, sarà l'aria italiana che la rende più scura... invece poi, sul catalogo di David Austin, ho visto che la Harlow Carr è identica alla mia, quindi, l'unica soluzione è: il mio acquisto aveva il cartellino sbagliato!

Nelle foto, da sinistra: la Eglantyne, la Harlow Carr da catalogo Austin, la mia.

    

Nessun commento:

Posta un commento