martedì 21 marzo 2017

ROSA EMINENCE

Una carissima amica, a conoscenza della mia passione per le rose, mi ha regalato una piantina, perchè l'ha vista in un vivaio e le è piaciuto il colore. Sono stata contentissima del pensiero, anche se penso di averla doppia: vista così, infatti, sembra proprio una rosa Eminence (Gaujard, 1962), ma a caval donato... Si tratta di quelle rose HT di brevetto un po' vecchiotto, di cui si impadroniscono un po' tutti i rivenditori di piante perchè non costano molto. Ma va bene lostesso!!! Questa fa parte delle rose viola. E visto che ce l'ho doppia, ho deciso che su di lei farò una prova: metterò nella terra del solfato di alluminio (azzurrante, di solito per le ortensie). Vediamo cosa salterà fuori!
Piuttosto, la metterò in un vaso grande, perchè a terra ormai non ho più posto!  E prenderà il n. 49, al posto di una Queen Elizabeth di cui avevo a bizzeffe.

Nessun commento:

Posta un commento