mercoledì 28 febbraio 2024

UN ESEMPIO DI PRIMO FIORE DI SEMENZALE

Nell'ultimo post che ho pubblicato, ho scritto che di solito il primo fiore di un semenzale rappresenta solo una "bozza" di quello che sarà il fiore dopo 3-4 anni di vita.

Ed ecco che puntualmente porto una smentita.

Questo semenzale si è presentato così alla prima fioritura:















niente di stratosferico, una corolla semplice, un colore rosso intenso, un buon profumo. Lo vedete che era ancora nel bicchierino da caffè, quindi deve essere fiorito abbastanza presto, tipo maggio. L'ho trovato però molto simpatico e buffo, con quei petali arrotondati, che mi facevano venire in mente gli schizzi che fanno i bimbi quando disegnano i fiori.

Ecco, il disegno sotto rende la mia idea:










Nella terza estate di vita, questo semenzale produce ancora fiori così



















a parte essere molto profumati, trovo simpaticissima la loro forma, perciò ho deciso di tenere il semenzale e di chiamarlo "Doodle Rose" (doodle in inglese significa schizzo). E se non piacerà a nessun altro, di sicuro piace a me.

Nessun commento:

Posta un commento