mercoledì 6 marzo 2024

FINITA LA POTATURA!

Finalmente ho finito di potare le mie rose! Dopo un paio di settimane di pioggia a intermittenza, a causa della quale avevo dovuto lasciare il lavoro a metà, finalmente stamattina splende un bel sole e ho portato a termine l'opera. Lo so lo so, il mio roseto con i suoi 121 rosai, è roba da dilettanti in confronto a quelli di alcuni di voi che superano i 300! Ma va bene lostesso, l'importante è godersi le proprie amate rose. Io quando poto mi rilasso tantissimo. A volte anche troppo, perchè mi accorgo che magari sto potando una inglese come la ht che ho appena finito di potare, oppure di lasciare altissima una ht perché quella precedente era una selvatica cui ho solo tolto le parti secche... ma di solito mi accorgo dei miei errori, rientro in me e correggo in tempo.

Ora la parte più faticosa: portare via lo scarto con la carriola, fino al cassonetto degli sfalci. Questa è la vera fatica!😂








Nessun commento:

Posta un commento