lunedì 15 gennaio 2024

MI PERMETTO DI PUBBLICIZZARE...

...i cataloghi di due vivai che considero grandi amici, e cioè "Il Rosificio" di Mortegliano (UD), e "Rose Glorio" di Diano S. Pietro (IM).


Il Rosificio è una mia scoperta recente, e ne ho parlato in questo post. Mi trovo assolutamente in linea con la filosofia di Andrea - il padrone del vivaio - e dei suoi collaboratori, per come vivono il mondo delle rose a tutto tondo. Li ho conosciuti perchè una conoscenza comune mi disse, poco tempo fa, che da loro aveva trovato la rosa Moceniga, di cui ho parlato tanto in passato.

A questo link trovate il catalogo del Rosificio.


Il vivaio "Rose Glorio" ha sede invece in Liguria. Il loro sito spiega che: 

"in oltre 25 anni di attività la nostra passione per le Rose si è trasformata in una vera e propria ricerca di Varietà di Rose particolari e ha arricchito il Vivaio di centinaia di specie appartenenti a tutte le Famiglie Botaniche delle Rose."

Ammiro moltissimo Annalisa e tutta la famiglia, i proprietari del vivaio, in quanto a partire dal mese di marzo partecipano a numerosissime fiere del verde in tutto il Nord Italia. Io ho avuto la fortuna di conoscerli personalmente lo scorso anno presso la fiera di Pordenone (vedi questo post). Poche settimane fa ad Annalisa è arrivato il primo "carico" di miei semenzali innestati: ha accettato infatti di testare alcune mie creazioni. Le sono tanto grata per questo!

Il catalogo di Rose Glorio si trova a questo link.






Nessun commento:

Posta un commento