giovedì 12 novembre 2020

SCAMBIO DI SEMI!

 Una appassionata di rose della provincia di Lecce mi ha contattata tramite Messenger chiedendo uno scambio di semi di rose. 

Lei cercava semi di rosa rugosa, in particolare di Fimbriata e di Pink Grotendoorst. Purtroppo le ho dovuto rispondere che la rosa Fimbriata è sterile (l'ho sperimentato io stessa, poi ho letto sul sito del database Helpmefind.com che è triploide); quanto alla Pink Grotendoorst, ho spesso tagliato via i fiori secchi, così non ho rimasto nessun cinorrodo. Però mi sono accordata con la ragazza per mandarle altri semi, in pratica tutti quelli che ho trovato sulle piante.

Lei in cambio mi ha promesso dei polloni di rosa rugosa (penso varietà botanica, sia fucsia che bianca) e forse anche dei semi.

Trovo questo scambio alquanto interessante, apre le porte a nuove prospettive, nel senso che spero di poter condividere conoscenze e materiale anche con altre persone. In poche parole, finalmente questo Blog risulta avere anche un'utilità pratica.

Grazie amica di Lecce!

Nessun commento:

Posta un commento