martedì 24 novembre 2020

RISULTATI DI UNA IBRIDAZIONE 2019-2020

 Chi mi conosce personalmente sa benissimo che non ho mai fatto studi di genetica, tantomeno di genetica delle rose; per creare rose nuove mi limito a sperimentare, usando il materiale a mia disposizione.

Vorrei presentarvi un incrocio fatto nella estate 2019 e nato nell'inverno 2020: si tratta di

F2 ALLIANCE x MALABARISTA

Ho ottenuto tre piantine, tutte rifiorenti, ma alquanto diverse tra loro. La prima è bianca con la corolla semplice. La seconda è bianca con corolla semidoppia; ma è la terza che mi ha lasciato molto, piacevolmente sorpresa, in quanto è di un rosa-fucsia che non mi aspettavo, con corolla semidoppia.

Le mie aspettative sono basate sull'aspetto dei genitori: madre bianca, padre variegato di rosa-fucsia e rampicante.

Qui sotto, prima le foto dei genitori, poi le tre "figlie".

GENITORI

     


FIGLIE

     




Nessun commento:

Posta un commento