lunedì 17 giugno 2019

SEMPRE DI FRETTA

15 giugno 2019
Questa mattina avrei finalmente potuto dormire. Emma non andava al Cre, Lele da quando è in vacanza non fa nulla, e il marito andava a lavorare ma, lui almeno, si arrangia da solo.
Alle 11 dovevamo trovarci a Cotignola per partire con la squadra di ciclismo. Destinazione: Casalecchio di Reno x il meeting regionale di mountain bike. Ognuno doveva portare qualcosa da mangiare, avevo in programma di fare la pasta fredda, una mezzoretta è sufficiente x prepararla.
C'era quindi tutto il tempo per alzarsi anche solo alle 8.
Invece ho fatto suonare la sveglia alle 7. Obiettivo: ibridare, o meglio ibriDITAre.
Giovedì scorso Marc Alberici mi aveva dato 4 varietá di rose da cui estrarre il polline, più altre due scatoline di polline giá pronto. Bisognava che approfittassi di questa mattina. 
Ibridare con il dito dá una grande soddisfazione. Sul dito vedi esattamente la quantitá di polline prelevata, poi quando lo sfreghi (con dolcezza!) sui pistilli, hai modo di percepire la vita palpitante di quel fiore. Sensazione unica!
Mi sarebbe piaciuto godermi a lungo questa esperienza, e invece... il tempo passa in fretta quando si fanno cose piacevoli! Il momento di correre a lugo x alcuni ingredienti mancanti incombeva! Ho fatto tutto in fretta in fretta in fretta! Ripulire la madre, dito nel polline, dito sui pistilli, sacchettino con il nome dell'incrocio, punto di puntatrice x fermare il tutto, e via!
Sono riuscita a farne una quindicina. Appena ho tempo, trascriverò gli incroci esatti.


Nessun commento:

Posta un commento