La mia piccola rosa Buccaneer (H.C. Swim, 1952), piantata questa primavera, si sta rivelando una vera sorpresa in positivo (n. 32).
L'ho acquistata presso un ipermercato, ad un prezzo davvero ridicolo (€ 3,49 se ricordo bene). L'ho presa perchè l'immagine mostrava una rosa gialla, e sperando che corrispondesse alla realtà, l'ho comprata (non sarebbe la prima volta che una rosa risulta di un colore diverso da quello dichiarato nella confezione o nel cartellino...)
Non ha avuto difficoltà ad attecchire, è fiorita abbastanza presto, e durante l'attuale rifioritura ha prodotto dei fiori veramente belli. E molto profumati! Tipico profumo di rosa tea. Fiori giallo intenso.
Naturalmente il prezzo esiguo è da attribuire al fatto che sia una rosa di vecchio brevetto, probabilmente ritenuta superata da nuovi ibridi. Invece io ne sono molto soddisfatta.
Il tuo blog è veramente bello. Complimenti! Anche io ho un blog. Se ti va, passa a dare un' occhiata. Mi farebbe piacere. :-)
RispondiEliminaGrazie cara Marcella. Vado subito a vedere il tuo blog!
RispondiEliminaHo piantato qualche giorno fa lo stesso tipo di rosa... aspetto che adesso cresca. Anche io sono stato attratto dal bel colore giallo :)
RispondiEliminaCiao, vedrai che avrai delle belle soddisfazioni!
RispondiEliminaCiao questa rosa gialla buccaneer ha le spine?
RispondiEliminaCiao, sì ha le spine come una rosa normale.
Elimina