martedì 12 luglio 2016

LA MIA ROSA "BUCCANEER"

La mia piccola rosa Buccaneer (H.C. Swim, 1952), piantata questa primavera, si sta rivelando una vera sorpresa in positivo (n. 32).
L'ho acquistata presso un ipermercato, ad un prezzo davvero ridicolo (€ 3,49 se ricordo bene). L'ho presa perchè l'immagine mostrava una rosa gialla, e sperando che corrispondesse alla realtà, l'ho comprata (non sarebbe la prima volta che una rosa risulta di un colore diverso da quello dichiarato nella confezione o nel cartellino...)
Non ha avuto difficoltà ad attecchire, è fiorita abbastanza presto, e durante l'attuale rifioritura ha prodotto dei fiori veramente belli. E molto profumati! Tipico profumo di rosa tea. Fiori giallo intenso.
 Naturalmente il prezzo esiguo è da attribuire al fatto che sia una rosa di vecchio brevetto, probabilmente ritenuta superata da nuovi ibridi. Invece io ne sono molto soddisfatta.

6 commenti:

  1. Il tuo blog è veramente bello. Complimenti! Anche io ho un blog. Se ti va, passa a dare un' occhiata. Mi farebbe piacere. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Marcella. Vado subito a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Ho piantato qualche giorno fa lo stesso tipo di rosa... aspetto che adesso cresca. Anche io sono stato attratto dal bel colore giallo :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, vedrai che avrai delle belle soddisfazioni!

    RispondiElimina
  5. Ciao questa rosa gialla buccaneer ha le spine?

    RispondiElimina