mercoledì 12 luglio 2023

ANCORA SOPRAVVISSUTE

Alcuni giorni fa, stavo controllando le piantine nel vivaio, dove ora ci sono tutti i piccoli semenzali salvati dall'acqua e dal fango, e inoltre i portainnesti su cui ho innestato le marze di alcuni miei semenzali degli anni passati.

Poi ho avuto come un'ispirazione: sono andata dove c'è ancora la serra e mi sono messa a cercare nei dintorni per vedere se c'erano ancora piantine fuoriuscite con l'alluvione, magari nascoste dalla vegetazione e ancora vive. E in effetti ne ho trovate! Sotto a degli arbusti, in una posizione all'ombra dove il fango si è seccato da poco, ne ho trovate ben 4. Una probabilmente era già moribonda, ma le altre sono vive, una in particolare sembra stare benissimo, stava addirittura buttando delle nuove foglioline. E' questa in foto.

Meravigliosa la natura, e fantastiche soprattutto le rose!



Nessun commento:

Posta un commento