lunedì 12 ottobre 2020

UN GIRO CHE... CI VOLEVA

 Lo scorso giovedì 8 ottobre, approfittando della bella giornata di sole ottobrina, sono finalmente riuscita ad andare a trovare Maria Vittori ai Vittori Vivai di Forlimpopoli.

In primavera ho mancato la visita causa lockdown, in estate era troppo caldo. Giovedì finalmente sono andata.

Sono stata fortunata perchè, dopo di me, è arrivata anche un'altra cliente "malata" di rose come me (Maria ci definisce così) e ho avuto molto piacere di conoscerla. Si chiama Graziella, ed è talmente appassionata di rose che ha addirittura acquistato un pezzo di terra che sta consacrando interamente a roseto. Le ho chiesto quante rose ha finora, e lei mi ha risposto 600! Che meraviglia! Che invidia (in senso buono!).

L'altra mattina era lì al vivaio per acquistare, naturalmente, un'altra rosa...

Ho passato un'ora in piacevolissime e utili chiacchiere, Maria come sempre è un pozzo di scienza riguardo le rose, mi ha dato molti consigli utili. Il vivaio è splendido, consiglio come sempre una visita, anche perchè mettendo a dimora già in novembre le nuove piante, hanno un po' di tempo per lavorare prima del riposo invernale, e in primavera potranno riprendere avvantaggiate.

Di seguito, un po' di foto che ho avuto il piacere di fare.

          

Miss Tangerine                                             Julie Andrieu


                

Lizzy                                                           Negresco


               

Nirvana                                                   Pompadour


                 

Paul Cezanne                                        Bernadette Lafont


                  

Anne Vanderlove                                                 Bonica


                    

Grace                                                       Darcey Bussel o Monferrato


                  

Sister Elizabeth                                       The Alnwick Rose


                   
Darcey Bussel o Monferrato                    Jubilee Celebration

Nessun commento:

Posta un commento