mercoledì 16 maggio 2018

UNA PASSEGGIATA IN VIVAIO

Ieri a Lugo era la Festa del Patrono, ufficio chiuso, io ne ho approfittato per fare un bel giro a Forlimpopoli, dal mio vivaio preferito: Vittori Vivai.
La giornata era splendida, sole e una dolce brezza. Ho fatto un sacco di foto che voglio condividere.

IL ROSETO
Nella parte posteriore dell'azienda, si sviluppa in aperta campagna un ampio roseto, con piante antiche, sia rampicanti che arbustive. Quasi tutte le rose erano in piena fioritura, il profumo nell'aria inebriante, le api in festa. Vi accolgono una serie di rampicanti e sarmentose (qui in foto sono solo pochissimi esempi):

      
      



Seguono poi altre rose antiche ad arbusto o a cespuglio, e anche altre rampicanti sul lato opposto:

   


       

      
         
       
        

IL VIVAIO
Sulla parte anteriore dell'azienda invece trovano posto i rosai in vendita, veramente una infinità, sarebbe stato impossibile fotografarne anche solo un decimo.
Riporto la foto di alcuni che mi sono piaciuti molto:

      




    

Nessun commento:

Posta un commento