Floribunda Polyanta “Souvenir de Gilles Villeneuve” (Marc Alberici, 2011), acquistata tramite posta presso il vivaio Novaspina.
--------------------------
2024
2023
2021
2020
2019
2018
Io ho davvero poca pazienza con le rose bianche, e questa non era nemmeno profumata, per cui quest'anno l'ho tolta. Al suo posto ho messo la Floribunda Polyanta “Souvenir de Gilles Villeneuve” (Marc Alberici, 2011), che mi intriga molto di più. Acquistata tramite posta presso il vivaio Novaspina.
Una foto dal web, in attesa di averne di mie.
2017
Penso di avere identificato questa rosa: sono quasi sicura si tratti di Biancaneve (Mansuino, 1961).
Primavera-estate 2016
Rosa ibrido di tea, con fiori grandi, bianchi, leggermente profumati. Purtroppo questi fiori non mi piacciono molto perchè hanno gli stami molto scuri, che contrastano in modo poco elegante con il bianco dei petali. Ma la tengo ugualmente perchè è una rosa sana, robusta, con un bel portamento. Non identificata.
Ciao Valentina, sono annij che sto cercando la rosa di Gilles villebeuve, la Floribunda polyanta, vedi che tuh sei riuscita ad averne, sarebbe possibile ottenere anche solo una piccola talea. La desidero moltissimo ma non trovo dove acquistarla da nessuna parte, per questo mj sono permesso di scriverti. Grazie Silvano
RispondiEliminaCiao Silvano, mi fa piacere che tu mi abbia scritto. Lo scorso autunno ho provato a fare qualche talea da questo rosaio, purtroppo non me ne ha tenuto nessuna. Se vuoi posso provare quando sarà stagione, cioè a fine giugno circa, a mandarti qualche rametto. Bisogna che me lo ricordi tu, scrivimi a vbordini69@gmail.com. Ciao!
Elimina